Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)
Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%). 18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...
- Ottieni link
- X
- Altre app


Sono 20 anni che si fanno proposte, 20 anni che si dicono le solite, ipocrite e becere chiacchiere, 20 anni che si è in perenne CAMPAGNA ELETTORALE (nessuno fa niente per senza niente). Agli elettori e, soprattutto, agli ELETTI, conviene.
RispondiEliminaI precari sono le vittime e strumenti del sistema clientelare che porta al degrado morale dei precari ed agli sprechi.
RispondiEliminaOccorre fare i concorsi aperti a tutti ed i migliori vincano.
I precari non hanno piu diritto al lavoro dei disoccupati, anzi hanno meno diritti di quelli capaci che in questi anni non hanno goduto di alcun salario, mentre loro vendendo il loro voto se lo sono assicurato.