Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BROLO: UN COMITATO PER DIFENDERSI DAL PASSATO

Brolo (Me), 16/04/2014 - Il 26 gennaio scorso si è dato il via ad un percorso civico: in occasione di un'assemblea aperta tenutasi presso il Cinema Comunale di Brolo, si è costituito il comitato cittadino “Insieme per Difenderci”, su iniziativa di Irene Ricciardello, Gaetano Scaffidi Lallato, Carmelo Princiotta, Vincenzo Princiotta e Giuseppe Miraglia, i quali hanno preso parte del direttivo.
Essi, da subito, annunciavano l'intenzione di dimettersi dal proprio incarico in seno al comitato, laddove si fosse verificata l'eventualità di una candidatura alle amministrative locali.

In virtù di quanto annunciato al tempo, in coerenza con la dichiarazione resa nel gennaio scorso, sabato 12 aprile, si è tenuta l'assemblea dei soci, in occasione della quale, al termine della relazione della presidente Ricciardello, il direttivo in vigore, ha ratificato le proprie dimissioni, essendo tutti loro, attivamente impegnati in occasione delle prossime elezioni comunali.

L'assemblea ha dunque provveduto ad eleggere un nuovo direttivo, le cui componenti sono state votate all'unanimità: Sara Ceraolo (Presidente), Rosaria di Luca, Enrico Faustino, Manuela Ricciardi Rizzo e Claudio Campochiaro.

Commenti