Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

DAVIDE CAFFONI TRIONFA AL RALLY DAY 2 LAGHI

Una gara densa di soddisfazioni, sotto il profilo organizzativo prima di tutto, ma anche sul fronte dei risultati
Santa Teresa di Riva (Me) - La scuderia New Turbomark può esultare per l'ottimo andamento del Rally Day 2 Laghi, disputato nel Novarese e da lei organizzato. Ma allo stesso tempo la gioia è anche per i portacolori del sodalizio siciliano, che si sono distinti su ogni fronte. Sono targati New Turbomark i primi due della classifica finale i vincitori Davide Caffoni-Massimo Minazzi (Clio Super 1600) e i secondi, Luca Tosini-Roberto Peroglio (Clio R3).
Nei primi dieci hanno chiuso anche Andrea Spataro-Mattia Soldati (sesti su Clio R3) e Silvano Patera – Manuela Laffranchi (noni su Clio R3). La scuderia, con questi risultati, ha ottenuto il trofeo riservato ai sodalizi. Ma anche nelle singole classi New Turbomark ha raccolto molte soddisfazioni. Sono salito sul podio Pietro Paolo Bellone-Mauro Grossi (in A7) e Marcello Rizzo-Antonio Pittella (R2B, equipaggio salito apposta dalla Sicilia per partecipare alla corsa). "Al di là dei risultati dei singoli e delle tante soddisfazioni nella classifica assoluta e di classe - afferma il patron Peppe Zagami - la soddisfazione è stata di vedere tanti amici al via della nostra corsa. Il pensiero, quindi va a chi è andato bene e anche a chi ha terminato più indietro o non ha visto il traguardo: ognuno ha comunque dato il massimo. E' stato davvero un bell'evento. A questo punto speriamo di concedere il bis, sia sul fronte della partecipazione che su quello della riuscita, in occasione del 1° Camunia Rally Day che, sempre con la nostra egida organizzativa, andrà in scena i prossimi 10 e 11 maggio nel Bresciano".

Commenti