Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

GERMANÀ E GAROFALO: SOLIDARIETÀ AL SINDACO DI CESARÒ, "I NEMICI DI CALÌ SONO NOSTRI NEMICI"

Palermo, 16.4.2014 - "I nemici di Turi Calì sono i miei nemici" con questa frase forte, il deputato regionale Ncd Nino Germanà esprime solidarietà al sindaco di Cesarò cui, "per una chiara intimidazione indirizzata contro la sua politica amministrativa votata all'onestà e contrassegnata dall'impegno antimalaffare", continua Germanà, è stata bruciata l'automobile. "Mi sento di poter esprimere la mia vicinanza all'amico Turi e al primo cittadino di Cesarò anche a nome del Ncd".

Il deputato del Nuovo CentroDestra, on. Vincenzo Garofalo, appresa la notizia dell' atto intimidatorio subito dal sindaco di Cesarò, Turi Calì, esprime la sua vicinanza all'amministratore, al quale è stata bruciata l'automobile.

“Come ho più volte ribadito, azioni di questo genere, non devono più appartenere alla mentalità della nostra terra che per troppo tempo è stata vittima di una forma mentis che nessuna persona onesta è disposta a sopportare”, commenta.

“Sono solidale al sindaco Calì che voglio sappia mi trova idealmente al suo fianco in questo momento più che mai”, conclude il parlamentare.


Commenti