Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

EUROPEE 2014 SICILIA: IL CAMBIAMENTO FA BENE AL PAESE, I COMMENTI DEL DOPO VOTO

Palermo 26 maggio 2014 - “Il cambiamento fa bene al Paese e a maggior ragione alla Sicilia”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia. “Anche la Sicilia – aggiunge – ha dato il suo contributo. Il successo del Pd è strepitoso. Tutti si aspettavano una debacle, invece è avvenuto l'esatto contrario. Il risultato è prezioso e va utilizzato per rilanciare le riforme, le più radicali e innovative”.
“Adesso – conclude Lumia – l'Europa dovrà cambiare radicalmente e dovrà avviare un cammino inedito di legalità e sviluppo”.

Dichiarazioni del deputato regionale On. Nino Germanà in merito al risultato elettorale conseguito e i dati diramati dal Ministero dell'Interno sul numero dei voti ottenuti dal candidato messinese alla competizione europea, nella V circoscrizione e nei 108 comuni messinesi.

“Il nostro è un partito neonato e il dato del 4.38% parla da sé. Nonostante tutto in Sicilia abbiamo dimostrato di esserci già saputi radicare sul territorio in modo importante. Nella nostra regione il dato si è attestato al 9,13% e ancora più nello specifico, a Messina viaggiamo sul 12,42%.
Dopo Agrigento ,che è la città di Angelino Alfano, la nostra è la provincia siciliana in cui il Nuovo CentroDestra ha avuto il maggior numero di consensi.

Non posso non pensare che questo sia frutto del modo in cui viviamo la politica, della nostra presenza costante. Dare voce alle istanze della gente, ascoltare difficoltà e necessità dei cittadini è una cosa che facciamo sempre e da sempre non solo in campagna elettorale. Francamente credo sia un grande risultato quello che portiamo a casa oggi come NCD Messina e, personalmente, anche come Nino Germaná: i miei 23.581 voti mi inorgogliscono specie se si considera che 14.373 di questi sono stati raccolti nei soli 108 comuni della provincia messinese.

E teniamo presente che moltissime schede non sono state ritenute valide, come spessissimo avviene, anche perché tra queste una marea presentavano il mio nome ma scritto accanto al partito sbagliato. Per la precisione un enorme quantitativo di voti sono andati perduti perché davvero in tanti hanno trascritto il mio nome di fianco al simbolo di Forza Italia.

Un ringraziamento va ovviamente a chi scegliendo me, ha continuato a credere in un progetto politico, a darmi fiducia e a credere nel mio modo di intendere la politica. In particolare però ci tengo a dire grazie agli amici, ai supporters, ai colleghi, ai collaboratori tutti, con specifico riferimento ai giovani che animano la nostra segreteria e i nostri circoli territoriali e dedicano con passione e impegno, il proprio tempo e le proprie risorse ad un'attività politica in cui noi tutti crediamo profondamente”.

“La Provincia di Agrigento con 12.574 preferenze per Michela Stancheris, la più votata in assoluto tra tutti i candidati, solo dopo il candidato locale, testimonia l’affetto e la stima degli agrigentini per Tutti Noi. Grazie Sempre! Anche questa volta abbiamo scelto la strada giusta.
Andiamo avanti!” Lo ha dichiarato il deputato regionale dei Moderati per la Sicilia, Michele Cimino.

Commenti