Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FURNARI: 'L'ANGOLO NASCOSTO', PER MIGLIORARE IL PROPRIO PAESE

Si è svolta sabato 21 giugno nel tardo pomeriggio la manifestazione “L’Angolo Nascosto” organizzata dall’Ass. Azimut 360° nella piazza Largo Colle di Furnari
Furnari (Me), 23/06/2014 - I ragazzi dell’Associazione hanno iniziato i lavori di preparazione un mese fa, effettuando sia la riqualificazione urbana sia la rivalutazione ambientale della piazzetta, che era invasa da erbacce, terra e rifuti.
La manifestazione si è svolta in allegria, ascoltando la musica del gruppo “Sex Operative”, mangiando salame, provola, lardo e insalata di riso e, infine, bevendo il buon vino di Furnari. Durante la serata ci sono stati diversi interventi, effettuati dei ragazzi dell’Ass., dal sindaco Mario Foti e dall’assessore al turismo Nino Isgrò.

L’Associazione, in particolare, ha spiegato che non è necessario attendere che sia qualcun altro a realizzare degli interventi di cura del territorio o di delegare altri di farlo, ma è sufficiente il lavoro di poche persone, anche non del mestiere, che sostenute dagli amici riescono a far rivivere un luogo del Comune abbandonato. “Ognuno nel suo piccolo può dare il suo contributo per migliorare il proprio paese”.
Inoltre, Francesco Giorgianni ha effettuato un intervento raccontando delle vicende relative al luogo in cui si è svolta la manifestazione, affidandosi alla poesia “Colla” del compaesano Salvatore Mangiapane.

L’Associazione ha anche comunicato i successivi appuntamenti delle manifestazioni estive:
• 31 luglio “XIII Sagra dell’olio”
• 11 agosto “Azimut Summer Fest”
• 13 settembre “V Concorso Fotografico”
L’Associazione ringrazia tutte le persone che hanno partecipato alla manifestazione e tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Commenti