Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

GIARRE: DAL 4 AL 6 LUGLIO LA 27A SAGRA DELLE CILIEGIE E DELLE ROSE

Tre giornate dedicate all’arte, alla cultura e al folklore, organizzate dalla Pro Loco giarrese. Nel corso della manifestazione sarà assegnato il “Premio Ciliegia e Rosa d’Argento”. A condurre l’evento sarà Daniela Cavallaro
Giarre (CT), 21/06/2014 - Nelle tre giornate del 4, 5 e 6 luglio nella cornice di Piazza San Vito a Macchia di Giarre, si svolgerà la 27a edizione della Sagra delle Ciliegie e delle Rose. Saranno tre giornate che, tra banchetti enogastronomici, fiera di prodotti tipici e artigianato, saranno dedicate all’arte, alla cultura e al folklore, il tutto organizzato dalla Pro Loco giarrese.

Nel corso della manifestazione, tra le tantissime esibizioni di musica, danza e canto, sarà assegnato il “Premio Ciliegia e Rosa d’Argento”. A condurre il tanto atteso evento, dedicato al binomio ciliegie-rose, sarà Daniela Cavallaro. La nota artista etnea, conduttrice e cantante, tra gli ultimi impegni legati alla conduzione annovera l’importante “Tutto in una notte Giarrese”, svoltosi il 1 giugno nell’omonima cittadina, mentre tra gli impegni relativi al versante musicale recente è la partecipazione alla nota trasmissione televisiva “Millevoci”, condotta da Gianni Nazzaro, Stefania Cento, Giò Di Sarno e Gianni Drudi, in onda a partire da giugno su oltre duecentocinquanta reti televisive nazionali e internazionali.

Nell’atmosfera colorata dal rosso delle ciliegie e fragrante di rose, la poliedrica artista siciliana non mancherà di far ascoltare al pubblico alcuni dei suoi successi discografici, come “Goccia a goccia”, “Una stella per noi due” e “SiAmo”, che ha segnato un vero e proprio successo radiofonico, rimanendo in classifica nazionale al terzo posto tra le “Top 100 italian song of the week”. Fiore all’occhiello l’ultima creatura musicale, “Catene”, primo brano recante la firma di Daniela, promossa a cantautrice: dopo le selezioni di “Sanremo Giovani” è stato proposto alla su citata trasmissione televisiva insieme alle immagini del raffinato videoclip, riscuotendo un notevole successo, ed è già gettonato da svariate emittenti radiofoniche. Per rimanere aggiornati sui dettagli dell’intera manifestazione, è possibile consultate la pagina fan dell’artista: Daniela Cavallaro al link https://www.facebook.com/pages/Daniela-Cavallaro/131684146867934?fref=ts.

Foti Rodrigo

Commenti