Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ITALIA-URUGUAY, ALLE ORE 18 LA PARTITA PIU' ATTESA DI BRASILE 2014 SU RAI1 - RAIHD

24/06/2014 - In palio c'è la qualificazione agli ottavi. Una sfida decisiva quella degli Azzurri contro la Celeste. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai1 e Rai HD martedì 24 giugno alle 18.00. Il Ct della nazionale Cesare Prandelli punta tutto sulla coppia Immobile-Balotelli. Ultima puntata stagionale per “Ballarò”, che martedì 24 giugno conclude su Rai3 la dodicesima edizione con una puntata dedicata alla politica e al calcio mondiale.
Saranno ospiti di Giovanni Floris il vicesegretario del Pd Debora Serracchiani, Gianfranco Fini, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, l’editorialista di “Repubblica” Federico Fubini, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Apre la copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Commenti