Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MOSE: TUTTO FATTO, ORSONI TORNA A PIEDE LIBERO DOPO I DOMICILIARI

Venezia, 12 giugno 2014 – Ecco fatto. Torna libero il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, che però rimane indagato nell'ambito dell'inchiesta sul Mose, come confermato all'Ansa dall'avvocato difensore del sindaco Orsoni, Daniele Grasso. L’avv. Grasso aveva presentato istanza al Gip del Tribunale, Alberto Scaramuzza, che ha revocato gli arresti domiciliari in precedenza imposti.
Il sindaco Orsoni era stato arrestato il 4 giugno scorso assieme ad altre 34 persone per le presunte tangenti e finanziamenti illeciti nell'ambito degli appalti relativi alla realizzazione del Mose.

Commenti