Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MOSE: TUTTO FATTO, ORSONI TORNA A PIEDE LIBERO DOPO I DOMICILIARI

Venezia, 12 giugno 2014 – Ecco fatto. Torna libero il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, che però rimane indagato nell'ambito dell'inchiesta sul Mose, come confermato all'Ansa dall'avvocato difensore del sindaco Orsoni, Daniele Grasso. L’avv. Grasso aveva presentato istanza al Gip del Tribunale, Alberto Scaramuzza, che ha revocato gli arresti domiciliari in precedenza imposti.
Il sindaco Orsoni era stato arrestato il 4 giugno scorso assieme ad altre 34 persone per le presunte tangenti e finanziamenti illeciti nell'ambito degli appalti relativi alla realizzazione del Mose.

Commenti