“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

SGARBI E VECCHIONI ALLA GIORNATA TAORMINESE DEDICATA A GIORNALISMO E POESIA RUSSA

Taormina, 15 giugno 2014 - Attesi il cantautore Roberto Vecchioni ed il critico, Vittorio Sgarbi alla giornata taorminese dedicata a giornalismo e poesia russa. Il premio intitolato alla poetessa Anna Achmatova ed il "Taormina Media Award Goethe", che conferisce riconoscimenti ai migliori articoli che si sono interessati delle bellezze della Perla, vivranno la loro conclusione, mercoledì (18 giugno). In mattinata, è prevista, appunto, alle ore 11,30, al Palazzo dei congressi la cerimonia del Premio “Achmatova” dove saranno presenti: Costantino Papale (ideatore di entrambi i premi), Vladimir Koroktov, Ministro Straordinario e Plenipotenziario, Console Generale della Federazione Russa a Palermo, Marina Knyazeva, Larissa Vasilieva, Anna Sica e Romilda Nicotracostaruca.

Si svolgerà, invece, alle ore 21,30, al Teatro Antico, l'annunciata cerimonia di premiazione del “Taormina media Award Wolfgang Goethe” premio internazionale di giornalismo. Quest’anno si troverà sul palco per eccellenza del Mediterraneo, Claudio Angelini, giornalista che ha vinto l’unico premio messo in palio per la IV edizione della competizione, 2013-2014, con il suo articolo “L’angolo degli dei” pubblicato sul quotidiano italo-americano “America Oggi”. Prenderanno parte all'appuntamento, appunto, anche i componenti della giuria, Sgarbi e Vecchioni, assieme ad Enrico Tiozzo e Tony Zermo.

Commenti