Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

VIGILI DEL FUOCO: A GIOIOSA MAREA IL TERZO CONGRESSO NAZIONALE CONFSAL

Domani al via a Gioiosa Marea il terzo congresso nazionale vigili del fuoco Confsal “Sviluppo e innovazione per un miglior servizio alla popolazione”
Gioiosa Marea (Me), 09/06/2014 - Inizierà domani 10 giugno, ore 15.00, all’Auditorium Franco Borà di Gioiosa Marea (ME), il III Congresso nazionale della Federazione nazionale Confsal Vigili del Fuoco. Tema dell’appuntamento Vigili del Fuoco. Sviluppo e innovazione per un miglior servizio alla popolazione.
Saranno presenti il segretario generale della Confederazione Confsal, Marco Paolo Nigi, i vertici politici e istituzionali del ministero dell’Interno, il comandante VV.F. ONU Robert Triozzi, numerosi parlamentari espressione delle forze politiche di maggioranza e di opposizione, la Consulta dei dirigenti Confsal Vigili del Fuoco.
Saranno presenti 200 delegati della Confsal Vigili del Fuoco, provenienti da tutti i Comandi d’Italia. Molti di loro hanno operato al servizio del cittadino durante le numerose emergenze che hanno colpito il Paese, come nel caso di Giampilieri (ME).
Presente
Franco Giancarlo, segretario generale della Federazione nazionale Confsal Vigili del Fuoco.

Commenti