Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

AUTOSTRADA A20 BROLO E BOCCETTA-VILLAFRANCA TIRRENA, LAVORI IN CORSO

Messina, 7-7-2014 - Sono oggi iniziati alcuni interventi nella bretella di collegamento tra il casello di Brolo e la S.S. 113 per eliminare la vegetazione più invadente, rifare la segnaletica più urgente e sostituire alcune lampade. Al sopralluogo
del Responsabile dell’Ufficio Manutenzioni del Consorzio ing. Antonino Piccione - effettuato in loco nella mattinata di sabato d’intesa col Presidente Rosario Faraci - erano pure presenti il Sindaco Arch. Irene Ricciardello e l’Assessore Dott. Princiotta. I lavori si protrarranno per circa 4 giorni.

LAVORI DI ILLUMINAZIONE NELLA GALLERIA TELEGRAFO. TRATTA AUTOSTRADALE BOCCETTA-VILLAFRANCA TIRRENA

Dal 7 all’11 luglio 2014 e solo nelle ore notturne dalle 21 alle 06:00 saranno effettuati lavori di ripristino della illuminazione all’interno della Galleria Telegrafo, direzione di marcia verso Palermo.
Gli utenti – in tali ore - transiteranno con i cantieri in attività nella corsia di marcia o in quella di sorpasso sulla base dell’avanzamento dei lavori.
Gli urgenti e non procrastinabili interventi si svolgeranno in notturna tenendo conto della viabilità giornaliera della tratta. In loco apposita segnaletica.

Commenti