Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADA A20 BROLO E BOCCETTA-VILLAFRANCA TIRRENA, LAVORI IN CORSO

Messina, 7-7-2014 - Sono oggi iniziati alcuni interventi nella bretella di collegamento tra il casello di Brolo e la S.S. 113 per eliminare la vegetazione più invadente, rifare la segnaletica più urgente e sostituire alcune lampade. Al sopralluogo
del Responsabile dell’Ufficio Manutenzioni del Consorzio ing. Antonino Piccione - effettuato in loco nella mattinata di sabato d’intesa col Presidente Rosario Faraci - erano pure presenti il Sindaco Arch. Irene Ricciardello e l’Assessore Dott. Princiotta. I lavori si protrarranno per circa 4 giorni.

LAVORI DI ILLUMINAZIONE NELLA GALLERIA TELEGRAFO. TRATTA AUTOSTRADALE BOCCETTA-VILLAFRANCA TIRRENA

Dal 7 all’11 luglio 2014 e solo nelle ore notturne dalle 21 alle 06:00 saranno effettuati lavori di ripristino della illuminazione all’interno della Galleria Telegrafo, direzione di marcia verso Palermo.
Gli utenti – in tali ore - transiteranno con i cantieri in attività nella corsia di marcia o in quella di sorpasso sulla base dell’avanzamento dei lavori.
Gli urgenti e non procrastinabili interventi si svolgeranno in notturna tenendo conto della viabilità giornaliera della tratta. In loco apposita segnaletica.

Commenti