Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIOVANNI LA VIA PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE, ENNESIMO SUCCESSO ODIERNO

Nota del deputato regionale del Nuovo CentroDestra, on. Nino Germana', sull'elezione dell'europarlamentare on. Giovanni La Via a presidente della commissione legislativa dell'Eurocamera con delega all'ambiente
07/07/2014 - "L'ennesimo successo odierno dell'amico Giovanni La Via è ragione di fierezza per tutti noi",così il deputato regionale del Nuovo CentroDestra, On. Nino Germanà, circa la notizia dell'elezione a Presidente della commissione Ambiente dell'europarlamentare siciliano.

"Lavoriamo in sinergia da anni e abbiamo affrontato insieme l'ultima competizione elettorale, fianco a fianco. Ho sempre ritenuto Giovanni la migliore scelta per la nostra terra, un rappresentante straordinario e un politico competente, il cui spessore è sempre stato riconosciuto anche dai colleghi della Comunità che, già in altre occasioni, gli hanno accordato una fiducia che conferma quotidianamente di meritare. Il buon lavoro svolto durante la scorsa legislatura viene nuovamente riconosciuto con l'acclamazione di oggi che lo vede a capo della più grande commissione legislativa dell'Eurocamera.

Il risultato di Giovanni è un orgoglio per tutti. Ho già rivolto il mio in bocca al lupo e le congratulazioni, fraterne e sincere, all' amico che è una punta di diamante non solo per il Nuovo CentroDestra ma per l'intera Sicilia".

Commenti