Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIOVANNI LA VIA PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE, ENNESIMO SUCCESSO ODIERNO

Nota del deputato regionale del Nuovo CentroDestra, on. Nino Germana', sull'elezione dell'europarlamentare on. Giovanni La Via a presidente della commissione legislativa dell'Eurocamera con delega all'ambiente
07/07/2014 - "L'ennesimo successo odierno dell'amico Giovanni La Via è ragione di fierezza per tutti noi",così il deputato regionale del Nuovo CentroDestra, On. Nino Germanà, circa la notizia dell'elezione a Presidente della commissione Ambiente dell'europarlamentare siciliano.

"Lavoriamo in sinergia da anni e abbiamo affrontato insieme l'ultima competizione elettorale, fianco a fianco. Ho sempre ritenuto Giovanni la migliore scelta per la nostra terra, un rappresentante straordinario e un politico competente, il cui spessore è sempre stato riconosciuto anche dai colleghi della Comunità che, già in altre occasioni, gli hanno accordato una fiducia che conferma quotidianamente di meritare. Il buon lavoro svolto durante la scorsa legislatura viene nuovamente riconosciuto con l'acclamazione di oggi che lo vede a capo della più grande commissione legislativa dell'Eurocamera.

Il risultato di Giovanni è un orgoglio per tutti. Ho già rivolto il mio in bocca al lupo e le congratulazioni, fraterne e sincere, all' amico che è una punta di diamante non solo per il Nuovo CentroDestra ma per l'intera Sicilia".

Commenti