Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

INCIDENTE MORTALE SULLA SS 284, CHIUSO UN TRATTO DELLA “OCCIDENTALE ETNEA”, IN PROVINCIA DI CATANIA

Palermo, 10 luglio 2014 - L’Anas comunica che, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 40,730, è stato provvisoriamente chiuso al traffico in entrambe le direzione un tratto della strada statale 284 “Occidentale Etnea” nel comune di Paternò, in provincia di Catania. Per cause in corso di accertamento l’incidente ha coinvolto due autovetture. Nel sinistro una persona ha perso la vita e altre tre persone sono rimaste ferite. Al momento il traffico in direzione Paternò è deviato all’uscita per S. Maria di Licodia e il traffico in direzione Adrano è deviato in località Scalilli.

Il personale dell’Anas e delle Forze dell’Ordine è presente sul posto per la gestione della viabilità, per effettuare i rilievi del caso e per rimuovere i mezzi incidentati, al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
____________
L’Anas comunica che la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” è provvisoriamente chiusa tra il km 284,200 e 285,500, a causa di un incidente frontale tra un furgone e un autoarticolato avvenuto a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo.
Il sinistro ha causato due feriti. Il personale dell’Anas è sul posto per la gestione della viabilità, deviata su strade secondarie segnalate in loco, e per garantire il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Palermo, 11 luglio 2014


Commenti