Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

NAPOLITANO: SUBITO UN'AMPIA CONVERGENZA POLITICA PER LE RIFORME

Napolitano: Nessuno agiti "spettri di insidie e macchinazioni autoritarie" per "determinare in questo modo un nuovo nulla di fatto in materia di revisioni costituzionali. Il progetto di revisione di alcuni Titoli della seconda parte della nostra Costituzione trovi un'ampia convergenza politica"
Roma, 22 luglio 2014 - Interpellato sul colloquio di oggi pomeriggio, l'Ufficio Stampa del Quirinale ha fatto sapere: "Il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio hanno compiuto un giro di orizzonte sulla situazione internazionale con particolare attenzione al conflitto in corso a Gaza e ai difficili rapporti tra Russia e Ucraina, temi trattati questa mattina dal Capo dello Stato nell'intervento alla cerimonia del "Ventaglio". Il Presidente del Consiglio ha ampiamente ragguagliato il Presidente Napolitano sul suo viaggio in Africa e sulle opportunità che possono scaturirne per le relazioni economico-commerciali tra l'Italia e i Paesi visitati. Si è inoltre fatto il punto sui prossimi sviluppi dei contatti in Europa in vista della soluzione dei problemi rimasti sospesi per quel che riguarda le nomine a posizioni di rilievo nelle istituzioni dell'Unione".

Il Presidente Napolitano ha esortato a non agitare "spettri di insidie e macchinazioni autoritarie" per "determinare in questo modo un nuovo nulla di fatto in materia di revisioni costituzionali" .
Nel ricordare "l'impegno al centro del dibattito parlamentare su un progetto di revisione di alcuni Titoli della seconda parte della nostra Costituzione", il Capo dello Stato ha invitato alla ricerca "di un'ampia convergenza politica" in materia.
Il Presidente Napolitano si è espresso così al Quirinale durante la cerimonia per la consegna del Ventaglio da parte dell'Associazione Stampa Parlamentare.

Commenti