Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PIANO GIOVANI, GIOVENTÙ NAZIONALE AVVERTE LA SCILABRA: “DIMETTITI!”

Piano Giovani, Gioventù Nazionale avverte: “Se la Scilabra non si dimetterà ci saranno da settembre mobilitazioni studentesche in tutta la Sicilia”
Palermo, 26/08/2014 - Dopo la querelle in Commissione Lavoro all’Ars di oggi, Gioventù Nazionale torna con forza a chiedere le dimissione dell’assessore alla Formazione Nelli Scilabra. Già nei giorni scorsi il movimento giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale aveva avviato la campagna per le dimissioni dell’esponente politico del PD con un manifesto goliardico “Nelli vai in Erasmus”.

“Il fallimento del Piano Giovani – dichiara Vito Alberto Di Modica portavoce provinciale di Gioventù Nazionale Palermo – è solo l’ennesima dimostrazione dell’incapacità della studentessa fuori corso di Giurisprudenza nel gestire un ruolo così delicato. L’assessore Scilabra, scaricata anche dal suo partito, è la principale responsabile di questo disastro quindi deve immediatamente rassegnare le dimissioni. Il Piano Giovani, senza alcun criterio di meritocrazia, oltre ad essersi arenato ha illuso migliaia di giovani”.
Gioventù Nazionale annuncia nei prossimi giorni mobilitazioni studentesche per chiedere le dimissioni della Scilabra. “Se continuerà ad occupare la poltrona – conclude Di Modica – già da settembre gli studenti scenderanno in tutte le piazze della Sicilia per chiedere le dimissioni di un assessore che non rappresenta la nostra generazione ed incapace di risolvere i problemi della nostra terra”.

Commenti