Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“LA SCELTA DI CATIA, 80 MIGLIA A SUD DI LAMPEDUSA”, IN DIRETTA DELL’OPERAZIONE MARE NOSTRUM

Una storia vera: “La scelta di Catia – 80 miglia a sud di Lampedusa”, il primo racconto in presa diretta dell’operazione Mare Nostrum, per raccontare la storia della prima donna comandante della Marina Militare Italiana, Catia Pellegrino
24/09/2014 - Una docufiction e una serie web per raccontare la storia della prima donna comandante della Marina Militare Italiana, Catia Pellegrino. Da lunedì 29 settembre su Corriere.it. e lunedì 6 ottobre alle 21.05 su Rai3. Una storia vera, quella di “La scelta di Catia – 80 miglia a sud di Lampedusa”, il primo racconto in presa diretta dell’operazione Mare Nostrum. Un progetto editoriale realizzato da H24 per Rai Fiction e il Corriere della Sera, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.