Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

ATLETICA NEBRODI OK A GELA PER LA 1^ MARATONINA DEL GOLFO, 5^ PROVA GRAND PRIX SICILIA

Si è svolta domenica scorsa a Gela la 1^ Maratonina del Golfo, valida come 5^ prova del Grand Prix Sicilia di Maratonine senior master m/f, organizzata dall’a.s.d. Atletica Gela

06/10/2014 - Ai nastri di partenza circa 500 atleti, provenienti da tutta la Sicilia, la gara è stata condizionata dalle condizioni meteo che invece della prevista pioggia hanno fatto trovare un caldo afoso che ha costretto al ritiro circa sessanta atleti. A vincere la gara è stato Davide Ragusa (Atletica Futura), quella femminile se l’è aggiudicata Tatiana Betta (Podistica Messina).

Brillante prestazione dei podisti dell’Atletica Nebrodi, con Rosalba Ravì Pinto che è riuscita a conquistare il 2° posto di categoria e si è aggiudicata, con tre gare di anticipo, il titolo di Campionessa del Gran Prix Regionale di Categoria con ben 159 punti, per lei la Maratonina dei Nebrodi sarà una meritata passerella per ricevere gli applausi del pubblico di casa. Altre due sorprese sono giunte dalle podiste azzurra Stella Fazio, detta l’avvocato volante, ha conquistato un ottimo 7° posto nella categoria SF45, mentre Sonia Miragliotta ha chiuso in ottava posizione nella categoria SF 45. I risultanti conseguiti dalle podiste consentirà alla società di incamerare punti importanti per scalare la classifica e posizionarsi tra le prime 6 squadre femminili della Sicilia.
 Ad accompagnare le podiste azzurre vi era il "turbo avvocato" Alessandro Pruiti Ciarello, che ultimamente sta viaggiando a pieni giri, facendo registrare il crono di 1:35:53, classificandosi al 15° posto nella categoria SM50.

Buone notizie sono giunte dall’ecotrail dell’Alcantara che prevedeva un impegnativo percorso di 23Km tutto in salita, a rappresentare il club Atletica Nebrodi vi erano il “gladiatore” Geri Cicero che ha al 18 posto nella categoria MM50 preceduto dal suo compagno di squadra Maurizio Giallombardo 15°.
Domenica 12 ottobre l’Atletica Nebrodi, assieme alle altre associazioni locali, in occasione della “Giornata Nazionale del Camminare”, organizzerà sul lungomare di Sant’Agata Militello una passeggiata guidata dall’allenatore Pippo Versaci, esperto dell’arte del camminare, che accompagnerà i partecipanti dalla Villa Falcone e Borsellini fino alla fontana della sirena e ritornare al punto di partenza.
Tutte le associazioni organizzeranno delle aree tematiche per intrattenere i partecipanti e sensibilizzarli sull’importanze del camminare.



Commenti