Messina, Carabinieri della locale Sezione di Polizia Giudiziaria notificano misura cautelare ad un 56enne. L’indagine ha avuto origine dalla segnalazione del servizio socio assistenziale del Comune di Messina e dagli operatori di due case famiglia dove i piccoli hanno risieduto con la madre prima e da soli successivamente, essendo costei nel frattempo decaduta dall’esercizio della potestà genitoriale con decreto emesso dal Tribunale per i Minorenni di Messina
Messina, 09/10/2014 - Nella mattinata del 09 ottobre 2014 i Carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Messina nell’ambito di una indagine coordinata dalla dott.ssa Federica Rende, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina, hanno notificato, a carico di L.P. di anni 56, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da due minori (fratello e sorella rispettivamente di 7 e di 4 anni) ,per il delitto di Corruzione di minorenne continuato.
L’indagine ha avuto origine dalla segnalazione del servizio socio assistenziale del Comune di Messina e dagli operatori di due case famiglia dove i piccoli hanno risieduto con la madre prima e da soli successivamente, essendo costei nel frattempo decaduta dall’esercizio della potestà genitoriale con decreto emesso dal Tribunale per i Minorenni di Messina.
Nelle segnalazioni veniva riferito che i due, nonostante la tenera età, oltre ad essere trascurati dalla madre, fossero soliti manifestare atteggiamenti fortemente sessualizzati.
Le conseguenti indagini hanno consentito di accertare che gli atteggiamenti erano conseguenza del fatto che entrambi i bambini, per un lungo lasso di tempo, avevano assistito ed erano finanche stati coinvolti nelle pratiche sessuali condotte dalla madre con L.P..
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.