Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MISTRETTA: FURTO IN ABITAZIONE DI 81ENNE, DUE PERSONE DENUNCIATE

Mistretta (ME), 09/10/2014 – - Ieri Mistretta, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mistretta, a conclusione di una breve ed incisiva attività d’indagine, scaturita dalla denuncia di furto in abitazione sporta da un 81enne pensionato mistrettese, hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Patti, per furto aggravato in concorso, un 34enne mistrettese con precedenti specifici ed una donna mistrettese di 42 anni già nota alle Forze dell’Ordine, sorvegliata speciale.

Entrambi, si sono resi responsabili del furto di un marsupio di proprietà del denunciante contenente l’importo in contanti della pensione ritirata pochi giorni prima e custodito all’interno della propria abitazione.

Nei giorni scorsi i due soggetti si erano introdotti all’interno della suddetta abitazione forzando la porta d’ingresso e poco dopo erano stati visti allontanarsi a gran velocità sia dal proprietario che si trovava all’interno che da altra gente che hanno saputo fornire elementi utili alla loro identificazione.
Anche in questo caso è stata fondamentale la collaborazione dei cittadini per reprimere la commissione di un reato particolarmente grave.

Commenti