Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

TAORMINA: FRANA UN TRATTO DELLA SS 114, AD ALCAMO UN MORTO PER INCIDENTE SULLA SS 732

Taormina (Me), 28 ottobre 2014 - L’Anas comunica che è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 114 “Orientale Sicula”, nel comune di Taormina, in provincia di Messina, a causa di una frana verificatasi al km 48,200, a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, le Forze dell'ordine e i Vigili del Fuoco per le verifiche tecniche e per ripristinare la circolazione il prima possibile. Al momento il traffico viene deviato sulla viabilità locale.
___________________
L’Anas comunica che, a causa di un incidente mortale, il traffico è rallentato sulla statale 732, bretella di collegamento con l'autostrada A29 "Palermo-Mazara del Vallo", all’altezza dello svincolo di Alcamo est in provincia di Trapani.
L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto un solo veicolo che si è ribaltato provocando il decesso del conducente.
Sul posto è giunto il personale dell’Anas, le Forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e il 118 per prestare i primi soccorsi, per gli accertamenti della dinamica e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti