Via il cognome del padre: trapanese ottiene quello della madre e il TAR condanna la Prefettura di Trapani

Via il cognome paterno, giovane trapanese ottiene quello della madre. Il TAR condanna la Prefettura. Un giovane della provincia di Trapani ha vinto la sua battaglia legale contro la Prefettura, ottenendo il diritto di sostituire il cognome del padre con quello della madre.  18/10/2025 - Il Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R. Sicilia – Palermo), con sentenza del 16 ottobre 2025, ha dichiarato la cessazione della materia del contendere dopo che la Prefettura ha fatto marcia indietro, ma ha anche inflitto una dura condanna al pagamento delle spese processuali all'amministrazione. La vicenda ha inizio nell'ottobre 2021, quando il giovane inoltra l’istanza per la modifica del cognome.  La risposta, tuttavia, arriva solo nell’aprile 2023, con un decreto di rigetto da parte della Prefettura di Trapani, che motivava la decisione sottolineando il "carattere eccezionale" del cambiamento, ammesso solo in presenza di "situazioni oggettivamente rilevanti" e "...

VERTICE NATO A CATANIA, FORZA NUOVA: “NO NATO, NO USA, ALFANO – BOLDRINI , AMICI DEI CLANDESTINI”

Forza Nuova affigge striscioni contro il vertice Nato a Catania: subito rimossi dalle centinaia di agenti che controllavano la città. I componenti delle delegazioni NATO presenti in città "per pianificare ed incentivare l’invasione della nostra terra con milioni di extraeuropei"
Catania 03/10/2014 - Questa notte militanti di Forza Nuova Catania hanno affisso striscioni di “benvenuto” (subito rimossi dalle centinaia di agenti che controllavano la città) ai componenti delle delegazioni NATO presenti in città per pianificare ed incentivare l’invasione della nostra terra con milioni di extraeuropei. Queste le frasi degli striscioni affissi in città:

“NO NATO – NO USA - NO MUOS , SOVRANITÀ' NAZIONALE”
, “ALFANO – BOLDRINI , AMICI DEI CLANDESTINI” , "IL POPOLO E' AFFAMATO, BIANCO PENSA ALLA NATO, A CATANIA ..
MUORE IL DISOCCUPATO ! " .

"Prendiamo atto del grande spiegamento di forze dell'ordine impiegato in città per proteggere questi grandi "esportatori di democrazia". Sarebbe però più confortante sapere che altrettante forze di polizia fossero impiegate per la sicurezza giornaliera degli Italiani e non per queste delegazioni NATO che non esitiamo a additare come gli "affamatori del mondo". Così i responsabili di Forza Nuova Catania, che proseguono:

"Il terrorismo che dicono di combattere , il mostro "ISIS", è stato da loro creato, finanziato ed addestrato per abbattere governi non al loro servizio, ed oggi fanno i convegni per contrastare una barbarie che, probabilmente, gli è ormai sfuggita di mano.

La favola dell’accoglienza è ormai naufragata e milioni di immigrati clandestini sciamano sul nostro territorio liberi di delinquere vergognosamente e , come successo ieri, di assaltare il parlamento italiano. La stragrande maggioranza degli italiani non sopporta più questa situazione ed è fuori da ogni logica organizzare pompose “convention” internazionali nei palazzi del potere.
Forza Nuova continua la protesta contro queste inutili , quanto costose e dannose riunioni di cupole sovranazionali NATO, conferma la propria contrarietà all’ occupazione NATO della Sicilia con molteplici basi militari e di controllo , dannose per la salute dei siciliani e pericolose perché possibile obiettivo di guerre che non ci appartengono.

INVITA i catanesi a contestare ove possibile i vari politicanti “italyoti” : Alfano, Grasso, Mogherini , Bianco e Boldrini in primis, sono complici e colpevoli dell’attuale disastro italiano e della morte degli innumerevoli connazionali ( per ultimo il nostro concittadino Salvatore La Fata ) vittime di questo Stato usuraio e xenofilo. Protestare e contestare questa classe di politicanti traditori è il dovere di ogni italiano!"

Commenti