Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO VOLLEY: PRIME RIFLESSIONI DI CAMPIONATO

BROLO, 02/11/2014 - Dopo solo due turni il campionato osserva un turno di riposo durante il quale soprattutto gli atleti non brolesi ne hanno approfittato per far ritorno a casa per onorare
le festività dei santi e dei defunti. Un bilancio sommario di queste prime due giornate per i colori bianco blu porta a non preoccuparsi più si tanto per la sconfitta interna con Lagonegro in quanto la gara, al di la del 0-3 subito, è stata combattuta e a non esaltarsi per la netta vittoria esterna di Martina Franca per la poca esperienza della maggior parte dei componenti della formazione pugliese.

Il coach Giuseppe Romeo in questi giorni ha lavorato soprattutto per migliorare alcuni meccanismi di squadra che nei turni precedenti hanno presentato delle precarietà dovute al poco tempo che si è avuto per prepararli per il meglio. Questo primo scorcio di stagione vede confermarsi alcune formazioni che già ad inizio stagione godevano dei favori dei pronostici, infatti Gela e Civita Castellana comandano a punteggio pieno la classifica.

Ad Aversa, che ha ceduto l'intera posta nello scontro diretto a Gela, vi sono invece voci di mercato, formalmente smentite dalla società, volte al rafforzamento della squadra.
Gli allenamenti riprenderanno martedì per preparare al meglio la gara con la Si!Happy LoreLei Potenza che, dopo due sconfitte riportate a Cosenza ed in casa con Gela, tenterà in tutti i modi di riscattarsi a Brolo.

Commenti