La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

DI MATTEO: CONTRO I PIANI DI MORTE LE ISTITUZIONI FACCIANO FRONTE COMUNE

Roma, 12 novembre 2014 – “Le istituzioni rispondano ai piani di morte di Cosa nostra nei confronti di Di Matteo e dei pm antimafia facendo fronte comune e dimostrando di volere fare sul serio nella lotta alle mafie”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
“Bisogna dare sistematicità – aggiunge – ai provvedimenti antimafia già in cantiere, come quello sull’introduzione nel nostro ordinamento del reato di autoriciclaggio. A tal proposito ho proposto di dedicare una sessione dei lavori del Parlamento. Grazie all’esperienza maturata in questi anni la Commissione antimafia è nelle condizioni di dare il suo contributo per la predisposizione di un programma di lavoro”.

Commenti