Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

DI MATTEO: CONTRO I PIANI DI MORTE LE ISTITUZIONI FACCIANO FRONTE COMUNE

Roma, 12 novembre 2014 – “Le istituzioni rispondano ai piani di morte di Cosa nostra nei confronti di Di Matteo e dei pm antimafia facendo fronte comune e dimostrando di volere fare sul serio nella lotta alle mafie”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
“Bisogna dare sistematicità – aggiunge – ai provvedimenti antimafia già in cantiere, come quello sull’introduzione nel nostro ordinamento del reato di autoriciclaggio. A tal proposito ho proposto di dedicare una sessione dei lavori del Parlamento. Grazie all’esperienza maturata in questi anni la Commissione antimafia è nelle condizioni di dare il suo contributo per la predisposizione di un programma di lavoro”.

Commenti