Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MILAZZO: CAPOTRENO ACCOLTELLATO IN SERVIZIO, NIENTE PUÒ GIUSTIFICARE IL RICORSO ALLA VIOLENZA


Riccardo Caristi, 41 anni, è il nome del capotreno accoltellato questa mattina in prossimità della stazione FFSS di Spadafora da due viaggiatori trovati senza biglietto, che hanno reagito ferendolo con un fendente alla spalla. Caristi si trova ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata anche non in pericolo di vita

Milazzo, 13/11/2014 – Riccardo Caristi, 41 anni, è il capotreno accoltellato stamattina in prossimità della stazione FFSS di Spadafora da due viaggiatori trovati senza biglietto, che hanno reagito ferendolo con un fendente al fianco. Caristi si trova ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata anche non sarebbe in pericolo di vita. E' accaduto questa mattina sul treno in partenza da Messina alle 10,50 e diretto a Milazzo. In prossimità della stazione ferroviaria di Spadafora il controllore ha chiesto ai due viaggiatori il biglietto ma, a quanto pare, sarebbe stato insultato e quindi, in preda ad una inspiegabile furia, accoltellato ad una spalla dai due che potrebbero essere stranieri.

"Il Comitato Pendolari Sicilia esprime la propria solidarietà e vicinanza al Capotreno accoltellato stamattina. Il grave fatto è avvenuto a Milazzo e a coinvolto un Capotreno in servizio. Condanniamo fermamente tale vile atto. Ricordiamo che i Capitreno svolgono quotidianamente un difficile lavoro anche di mediazione, a volte tra l'esasperazione dei passeggeri per i costanti disservizi e l'azienda.
Nessun disservizio può però giustificare il ricorso alla violenza. Siamo fiduciosi che la giustizia appuri i fatti e che l'aggressore abbia la giusta pena. Quello che ci preme maggiormente è stare vicini al Capotreno e alla famiglia, augurandogli un pronta e completa guarigione". E' quanto ha dichiarato Giacomo Fazio del Comitato Pendolari Sicilia- Ciufer.





Commenti