Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

TAORMINA: IL CANE AURO RECUPERA 33 GRAMMI DI MARIJUANA E FA ARRESTARE UN 40ENNE DI GIARDINI NAXOS

13 novembre 2014 - Nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Ct) hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, Monforte Daniele, 40 anni, residente a Giardini Naxos.
L’attività di indagine svolta aveva consentito di concentrare le attenzioni sull’arrestato, già noto ai Carabinieri per altri precedenti. Per questo con la collaborazione dei Cinofili dell’Arma si è deciso di effettuare una perquisizione all’abitazione. Durante l’attività di ricerca, il cane Auro, abilmente indirizzato dal suo conduttore, ha portato al ritrovamento di 33 grammi di marijuana che erano stati occultati in diversi siti della casa e delle pertinenze. Nel prosieguo della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto anche tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro in contanti, probabile provento dello spaccio.
L’uomo dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che è avvenuta il giorno successivo. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha imposto l’obbligo di firma.


Commenti