Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TESTIMONI DI GEOVA DEI NEBRODI E DELLE MADONIE IN ASSEMBLEA

Caltanissetta, 03/11/2014 - I circa 1.400 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea SABATO 8 NOVEMBRE 2014. Per questa confessione cristiana si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno. Il tema dell’assemblea è “CERCHIAMO LA PACE E PERSEGUIAMOLA” e permetterà a intere famiglie di ascoltare informazioni che indurranno a riflettere con serietà su come la Bibbia può aiutare in modo potente ad gestire i difficili problemi della vita di oggi.

Si indicherà in che modo l’applicazione dei princìpi biblici permettono alle persone di avere rapporti pacifici con i propri familiari, vicini, compagni di lavoro e il prossimo in generale, cosa che in ultima analisi aiuta anche ad essere in pace con se stessi. In particolare si mostrerà come la Bibbia aiuta chi desidera essere in pace con il nostro Creatore. Si presterà anche molta attenzione ai giovani a cui saranno date indicazioni su come perseguire la pace nei vari campi della vita che li riguardano, come per esempio quello della scuola.

Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, alle 11:35 si procederà al battesimo di coloro che hanno deciso di farsi aiutare dalla Parola di Dio a cercare la pace con Dio, con gli altri e con se stessi.
Il discorso principale del programma sarà pronunciato alle 14:55 da un rappresentante della sede centrale di Roma, e avrà per tema: “Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Geova”.
L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma si svilupperà dalle 9:40 alle 16:00 e sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso e libero e non si fanno collette.

Commenti