Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SANT’ANGELO DI BROLO, BUONE NOTIZIE PER LA CHIESA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

Sant’Angelo di Brolo, 15 dic. 2014 – Buone notizie per la chiesa di San Francesco di Paola di Sant’Angelo, da anni chiusa al culto e inagibile a causa delle precarie condizioni statiche dell’edificio. Con una nota indirizzata all’onorevole Maria Teresa Gullo, della quale era stato richiesto l’intervento da parte del Vicesindaco, Tindaro Germanelli, il Sottosegretario al Ministero degli Interni, Gianpiero Bocci, ha informato la deputata che la Direzione centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del medesimo dicastero, ha autorizzato un intervento di messa in sicurezza del prestigioso tempio. L’edificio sacro è stato ultimato nel 1582 ed era annesso al Convento dei Minimi.
A seguito dei lavori dovrà essere assicurata la riapertura della chiesa al culto, condizione essenziale per ottenere il finanziamento.
Compiacimento e gratitudine è stata espressa dal Sindaco.








Commenti