Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

SANT’ANGELO DI BROLO, BUONE NOTIZIE PER LA CHIESA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

Sant’Angelo di Brolo, 15 dic. 2014 – Buone notizie per la chiesa di San Francesco di Paola di Sant’Angelo, da anni chiusa al culto e inagibile a causa delle precarie condizioni statiche dell’edificio. Con una nota indirizzata all’onorevole Maria Teresa Gullo, della quale era stato richiesto l’intervento da parte del Vicesindaco, Tindaro Germanelli, il Sottosegretario al Ministero degli Interni, Gianpiero Bocci, ha informato la deputata che la Direzione centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del medesimo dicastero, ha autorizzato un intervento di messa in sicurezza del prestigioso tempio. L’edificio sacro è stato ultimato nel 1582 ed era annesso al Convento dei Minimi.
A seguito dei lavori dovrà essere assicurata la riapertura della chiesa al culto, condizione essenziale per ottenere il finanziamento.
Compiacimento e gratitudine è stata espressa dal Sindaco.








Commenti