1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SANT’ANGELO DI BROLO, BUONE NOTIZIE PER LA CHIESA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

Sant’Angelo di Brolo, 15 dic. 2014 – Buone notizie per la chiesa di San Francesco di Paola di Sant’Angelo, da anni chiusa al culto e inagibile a causa delle precarie condizioni statiche dell’edificio. Con una nota indirizzata all’onorevole Maria Teresa Gullo, della quale era stato richiesto l’intervento da parte del Vicesindaco, Tindaro Germanelli, il Sottosegretario al Ministero degli Interni, Gianpiero Bocci, ha informato la deputata che la Direzione centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del medesimo dicastero, ha autorizzato un intervento di messa in sicurezza del prestigioso tempio. L’edificio sacro è stato ultimato nel 1582 ed era annesso al Convento dei Minimi.
A seguito dei lavori dovrà essere assicurata la riapertura della chiesa al culto, condizione essenziale per ottenere il finanziamento.
Compiacimento e gratitudine è stata espressa dal Sindaco.








Commenti