Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SPADAFORA: “INFORMARE SIN DA PICCOLI”, “PORTE APERTE” AI DONATORI DI SANGUE

SPADAFORA, 13/12/2014 - “Informare sin da piccoli”. Un concetto su cui il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Spadafora crede da sempre. Proprio in occasione della Giornata mondiale del volontariato, sabato 6 dicembre l’Associazione Eccoci (presidente: Cettina Ialacqua), in collaborazione con la Fratres e la Misericordia (presieduta da Giuseppe Nastasi) locali, ha organizzato l’evento “Porte aperte”. Ogni Associazione è stata ben lieta di aprire le porte delle rispettive sedi agli alunni delle quinte elementari e della scuola media inferiore del paese.

Per il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, guidato da Arturo Remigare e Pietro Nicosia, questo è stato un ottimo modo per far conoscere più da vicino la realtà del volontariato anche ai più piccoli, insieme alle problematiche legate al settore della donazione del sangue, fondamentale linfa vitale.
La curiosità era tanta e i Volontari del Gruppo sono stati ben lieti di rispondere alle molte domande di quel giorno. La giornata, conclusasi con un rinfresco offerto dalle tre Associazioni, ha riscosso molto successo incontrando il favore e l’entusiasmo dei “piccoli ospiti”.
La Fratres ci tiene altresì a invitare quanti, domenica 14, in occasione della mensile giornata di raccolta sangue, vorranno dare il loro aiuto, ricordando che, purtroppo, il bisogno di sangue interessa anche le festività natalizie.

Commenti