Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADA A19 “PALERMO-CATANIA” PROVVISORIAMENTE CHIUSA IN DIREZIONE DI CATANIA

Sicilia, Anas: provvisoriamente chiuso un tratto in direzione Catania dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, in provincia di Palermo,
a causa di un mezzo pesante intraversato

Palermo, 2 gennaio 2015 - L'Anas comunica che, a seguito di un incidente avvenuto all’altezza del km 61, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, in provincia di Palermo, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della carreggiata in direzione di Catania.
Per cause in corso di accertamento, un mezzo pesante si è intraversato senza coinvolgere altri veicoli. Nell’incidente una persona è rimasta ferita.

Per i veicoli in direzione Catania al momento è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Buonfornello (km 39,1) con rientro in autostrada allo svincolo di Tremonzelli (km 72,9). Sul posto è intervenuto il personale dell’Anas e della Polizia Stradale per la regolazione del traffico e per ripristinare la circolazione il prima possibile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti