Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TEATRO VITTORIO EMANUELE, IL SOVRINTENDENTE SAIJA INVITA LA STAMPA PER RISPONDERE ALLE DICHIARAZIONI DEL GRUPPO CONSILIARE PD E COLLEGATI

Messina, 22/01/2015 - In relazione alle recenti dichiarazioni del gruppo consiliare del PD e dei gruppi ad esso collegati (Progressisti Democratici e Felice per Messina) il Sovrintendente Antonino Saija invita i giornalisti, domani, venerdì 23 c.m, alle ore 11, ad una conferenza stampa nella Sala Sinopoli del Teatro "Vittorio Emanuele".
________________________
Spettacolo è in programma giovedì 22 e venerdì 23 alle 21 alla Sala Laudamo:

Musica Lunare è un concerto-video che integra elementi musicali eterogenei del repertorio strumentale della compositrice Katia Pesti a interventi di musica elettronica curati dal musicista Francesco Paolo Maimone. I due artisti dialogano in un reciproco rapporto di scambio nel quale il suono acustico viene preso, suonato, mutato, per andare successivamente a sommarsi alla performance pianistica live. Sullo sfondo di questa vera e propria sinfonia contemporanea scorrono delle immagini astratte dall’universo strumentale di Katia. Il paesaggio sonoro che circonda la musicista, fatto di percussioni e altre invenzioni musicali, è evocato da riprese video che ritraggono oltre al piano il particolare e che popola la musica di Katia Pesti.
Spettacolo, in programma sabato 24 alle 21 e domenica 25 alle 17:30 per la Rassegna “Incroci”

LA CLASSE DIGERENTE 2.0

“La nostra è l’epoca dell’inganno e quando il colpevole ti appare in modo chiaro, netto, evidente… il colpevole è sempre un altro”
“La classe diGerente” è un format di satira politica creato, scritto e interpretato da Elio Crifò che seguendo l’evolversi degli avvenimenti della politica italiana e mondiale si aggiorna nelle sue versioni: 2.0, 3.0, ecc…

La caratteristica degli spettacoli di Elio Crifò è quella di citare i nomi dei soggetti e delle società coinvolte nelle storie raccontate. Storie che sono basate su ricerche personali, inchieste giornalistiche, indagini processuali e atti delle Commissioni Parlamentari. Informazione, emozione e ironia sono la chiave del successo di questo Format. “La classe diGerente” parte dai casi di Snowden e Assange per giungere alle società di slot machine e alla trattativa stato-mafia.

Lo spettacolo, in programma sabato 24 alle 21 e domenica 25 alle 17:30, rientra nella Rassegna “Incroci”, proposto nell'ambito del Progetto "Laudamo in città", della Daf - Teatro dell'Esatta Fantasia in collaborazione col teatro Vittorio Emanuele

Commenti