Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CASO NICOLE, LACCOTO: “SOLIDARIERIETÀ ALL’ASSESSORE BORSELLINO, MA SI RIFORMI IL 118”

14/02/2015 - “L’Assessore Lucia Borsellino deve rimanere al suo posto per proseguire il processo di riforme avviate nel settore della Sanità”: è il parere del deputato del partito democratico, ex presidente della Commissione Sanità all’Ars, Giuseppe Laccoto a seguito delle polemiche scaturite dalla vicenda legata alla morte della neonata di Catania. “Un episodio drammatico e su cui occorre fare al più presto chiarezza – ha proseguito Laccoto - ma reputo sbagliati gli attacchi alla persona dell’Assessore Borsellino alla quale va la mia totale solidarietà. Se questa vicenda valesse come regola – ha affermato il deputato Pd – per ogni episodio del genere che avviene nel resto d’Italia il Ministro dovrebbe rimettere il mandato”. “Questa tragedia – ha continuato Laccoto – deve invece portare ad una immediata riflessione sulla necessità di riformare il sistema del 118 e l’intera gestione dell’emergenza-urgenza in Sicilia”.

Commenti

  1. L'assessore Borsellino in merito al caso della bimba deceduta ritiri le dimissioni per accertare le responsabilità sicuramente esistenti e anche per far luce alle vergognose accuse e sospetti di questi giorni esistenti sul caso scandaloso del concorso delle farmacie in Sicilia..!

    RispondiElimina
  2. Ahhhh, se lo dice Laccoto....

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.