Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CASO NICOLE, LACCOTO: “SOLIDARIERIETÀ ALL’ASSESSORE BORSELLINO, MA SI RIFORMI IL 118”

14/02/2015 - “L’Assessore Lucia Borsellino deve rimanere al suo posto per proseguire il processo di riforme avviate nel settore della Sanità”: è il parere del deputato del partito democratico, ex presidente della Commissione Sanità all’Ars, Giuseppe Laccoto a seguito delle polemiche scaturite dalla vicenda legata alla morte della neonata di Catania. “Un episodio drammatico e su cui occorre fare al più presto chiarezza – ha proseguito Laccoto - ma reputo sbagliati gli attacchi alla persona dell’Assessore Borsellino alla quale va la mia totale solidarietà. Se questa vicenda valesse come regola – ha affermato il deputato Pd – per ogni episodio del genere che avviene nel resto d’Italia il Ministro dovrebbe rimettere il mandato”. “Questa tragedia – ha continuato Laccoto – deve invece portare ad una immediata riflessione sulla necessità di riformare il sistema del 118 e l’intera gestione dell’emergenza-urgenza in Sicilia”.

Commenti

  1. L'assessore Borsellino in merito al caso della bimba deceduta ritiri le dimissioni per accertare le responsabilità sicuramente esistenti e anche per far luce alle vergognose accuse e sospetti di questi giorni esistenti sul caso scandaloso del concorso delle farmacie in Sicilia..!

    RispondiElimina
  2. Ahhhh, se lo dice Laccoto....

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.