Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

CASO NICOLE, LACCOTO: “SOLIDARIERIETÀ ALL’ASSESSORE BORSELLINO, MA SI RIFORMI IL 118”

14/02/2015 - “L’Assessore Lucia Borsellino deve rimanere al suo posto per proseguire il processo di riforme avviate nel settore della Sanità”: è il parere del deputato del partito democratico, ex presidente della Commissione Sanità all’Ars, Giuseppe Laccoto a seguito delle polemiche scaturite dalla vicenda legata alla morte della neonata di Catania. “Un episodio drammatico e su cui occorre fare al più presto chiarezza – ha proseguito Laccoto - ma reputo sbagliati gli attacchi alla persona dell’Assessore Borsellino alla quale va la mia totale solidarietà. Se questa vicenda valesse come regola – ha affermato il deputato Pd – per ogni episodio del genere che avviene nel resto d’Italia il Ministro dovrebbe rimettere il mandato”. “Questa tragedia – ha continuato Laccoto – deve invece portare ad una immediata riflessione sulla necessità di riformare il sistema del 118 e l’intera gestione dell’emergenza-urgenza in Sicilia”.

Commenti

  1. L'assessore Borsellino in merito al caso della bimba deceduta ritiri le dimissioni per accertare le responsabilità sicuramente esistenti e anche per far luce alle vergognose accuse e sospetti di questi giorni esistenti sul caso scandaloso del concorso delle farmacie in Sicilia..!

    RispondiElimina
  2. Ahhhh, se lo dice Laccoto....

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.