Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIOIOSA MAREA: A CARNEVALE GIOVANE ARRESTATO DURANTE LA SFILATA PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Gioiosa Marea (ME), 19/02/2015 - Intorno alle ore 20.00 del 17 febbraio 2015 i militari della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea traevano in arresto in flagranza di reato un giovane che, durante la sfilata dei carri allegorici, tentava di aggredire un altro ragazzo dopo una discussione iniziata per futili motivi. Alla vista dei Carabinieri il giovane, in evidente stato di agitazione, opponeva resistenza e, rifiutandosi di fornire le proprie generalità, aggrediva un Carabiniere proferendo frasi oltraggiose e minacciose. L’uomo arrestato per resistenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale è:
SANTOSPIRITO ANTONINO, nato a Patti (ME), ivi residente, classe 1984, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il Santospirito, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza odierna, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Patti dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora presso il comune di Patti .

Commenti