Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GIOIOSA MAREA: DENUNCIATE TRE PERSONE PER TRASPORTO E ABBANDONO DI RIFIUTI SPECIALI

Gioiosa Marea (Me), 16 febbraio 2015 - Si intensifica l'attività di vigilanza e controllo nel territorio di Gioiosa Marea da parte dei militari della locale Stazione dei Carabinieri guidata dal comandante Maresciallo Aiutante Santo Fazio. Nei giorni scorsi, infatti, tre persone sono state identificate e segnalate dai Carabinieri per abbandono di rifiuti ingombranti in località Saliceto di Gioiosa Marea. I tre individui venivano sorpresi intenti a scaricare dall’autovettura rifiuti speciali senza alcuna autorizzazione.

Si tratta di operazioni volute e programmate anche a seguito degli incontri avvenuti tra l'Amministrazione Comunale e il Comando dei Carabinieri nelle persone del Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Spagnol, e del Capitano della Compagnia di Patti, Capitano Lorenzo Buschittari, nell'ottica di una sempre continua e fruttuosa collaborazione anche con la Polizia Municipale.
Si conferma così l'importanza e l'attenzione data dalle istituzioni al controllo del territorio e alla tutela dell’ambiente.

Commenti