Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

MUSEO DI MOSUL IN IRAQ, APPELLO A SGARBI: “RIPRODUCIAMO GRATUITAMENTE LE STATUE DISTRUTTE”

Gaetano Russo, scultore di Mistretta a Sgarbi: “Riproduciamo gratuitamente le statue millenarie distrutte del museo di Mosul, in Iraq”
Mistretta (Me), 27/02/2015 - Questo l’appello (sfida) lanciato da un giovane scultore siciliano, Gaetano Russo, alla comunità artistica internazionale. “Ognuno di noi, dietro un coordinamento internazionale, riproduca una copia fedele delle statue distrutte, che dopo verranno rimesse al proprio posto dentro il museo. Certo non avranno lo stesso fascino, dichiara Gaetano Russo, ma è un segnale di civiltà e di condivisione artistica contro tale crimine. Questo progetto è fattibile ed invito il prof. Sgarbi ad aiutarmi e diffondere questo appello”.


Commenti