Ciclone Harry, Simona Vicari a coordinare la cabina di regia: "Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”

De Luca (M5S Ars): “Incredibile, sarà Simona Vicari a coordinare la cabina di regia per i disastri del ciclone Harry. Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”.  Il dibattito all'Ars sugli interventi post ciclone Harry.  Destinare le somme dei collegati ai disastri del ciclone” Palermo. 27/01/2026. “Se non ci fosse Simona Vicari, evidentemente il governo sentirebbe il bisogno di inventarla, visto che affida a lei un incarico dopo l'altro. Apprendiamo che Schifani l'ha appena nominata coordinatrice della cabina di regia per la gestione dell'emergenza causata dal ciclone Harry, incarico che arriva dopo quelli relativi a infrastrutture ed energia e al più recente relativo alla crisi idrica. A parte che non ci sembra che i risultati finora da lei ottenuti con gli incarichi precedenti siano di assoluto rilievo, ci pare del tutto inopportuno affidare ora un compito così delicato a chi ha pendenza giudiziarie, ma evidentemente l’ex parlamentare ha compet...

MUSEO DI MOSUL IN IRAQ, APPELLO A SGARBI: “RIPRODUCIAMO GRATUITAMENTE LE STATUE DISTRUTTE”

Gaetano Russo, scultore di Mistretta a Sgarbi: “Riproduciamo gratuitamente le statue millenarie distrutte del museo di Mosul, in Iraq”
Mistretta (Me), 27/02/2015 - Questo l’appello (sfida) lanciato da un giovane scultore siciliano, Gaetano Russo, alla comunità artistica internazionale. “Ognuno di noi, dietro un coordinamento internazionale, riproduca una copia fedele delle statue distrutte, che dopo verranno rimesse al proprio posto dentro il museo. Certo non avranno lo stesso fascino, dichiara Gaetano Russo, ma è un segnale di civiltà e di condivisione artistica contro tale crimine. Questo progetto è fattibile ed invito il prof. Sgarbi ad aiutarmi e diffondere questo appello”.


Commenti