Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

EDIPOWER VALLE DEL MELA, CONVOCATA CONSULTA PER LA DELICATA QUESTIONE DELLA CONVERSIONE

Milazzo, 09/3/2015 - L’assessore all’Ambiente Salvatore Gitto ha convocato per giovedì pomeriggio alle 16 nell’aula consiliare la Consulta per l’Ambiente per affrontare la delicata questione della conversione della Centrale Edipower di San Filippo del Mela, analizzando le proposte di A2A e valutando possibili alternative.
________________
Nuovo look per piazza Duomo a Milazzo. In questi giorni si sta procedendo alla sostituzione della panchine e al ripristino delle coperture in vetro dei reperti archeologici ritrovati durante la realizzazione dello spazio antistante la chiesa Madre. Installati anche i “dissuasori sferici” posti ai margini della piazza per impedire l’accesso alle auto. Un intervento che è stato fatto per due volte visto che la notte dopo la posa, approfittando del cemento fresco, sconosciuti le ave-vano rimosse.

Commenti