Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

EDIPOWER VALLE DEL MELA, CONVOCATA CONSULTA PER LA DELICATA QUESTIONE DELLA CONVERSIONE

Milazzo, 09/3/2015 - L’assessore all’Ambiente Salvatore Gitto ha convocato per giovedì pomeriggio alle 16 nell’aula consiliare la Consulta per l’Ambiente per affrontare la delicata questione della conversione della Centrale Edipower di San Filippo del Mela, analizzando le proposte di A2A e valutando possibili alternative.
________________
Nuovo look per piazza Duomo a Milazzo. In questi giorni si sta procedendo alla sostituzione della panchine e al ripristino delle coperture in vetro dei reperti archeologici ritrovati durante la realizzazione dello spazio antistante la chiesa Madre. Installati anche i “dissuasori sferici” posti ai margini della piazza per impedire l’accesso alle auto. Un intervento che è stato fatto per due volte visto che la notte dopo la posa, approfittando del cemento fresco, sconosciuti le ave-vano rimosse.

Commenti