Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

EMANUELA MOLA CONFERMATA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE DI BROLO

Brolo (Me), 31/03/2015 - L'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Il Presidente uscente Emanuela Mola, è stata riconfermata all'unanimità Presidente dell'Associazione. Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: Vicepresidenti: Avv. Manuela Varrica e Luigi La Greca, Segretario: Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa. Tesoriere: Marinella Marchese. L’Associazione si avvale anche della preziosa collaborazione dell’assistente spirituale Don Dino Lanza, Vice Rettore del Seminario Vescovile di Patti e del Fondatore e Presidente Emerito Poeta Rosario La Greca, che con i meritati e continui successi culturali, sta portando il nome della cittadina di Brolo alla ribalta del panorama letterario nazionale.
Per l'anno associativo 2015 sono in programma diverse iniziative su tematiche culturali, di impegno sociale e civile.

Intanto è stata indetta la 3^ Edizione del Premio Letterario” Legalità è... libertà” , un'iniziativa dedicata al Giudice Rosario Livatino e rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, che dovranno cimentarsi con un elaborato avente come tema la legalità.
Il Premio negli anni scorsi ha ottenuto unanimi apprezzamenti, sia da parte degli studenti, che dei Dirigenti Scolastici.

Commenti