Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“EMPATIA E SCAMBIO – SHIATSU E DIVERSITÀ” OGGI AL FELTRINELLI POINT MESSINA

Verso un “Progetto Benessere” per una relazione di empatia e di scambio con persone disabili. A cura dell’Associazione Meter & Miles e dei Corsi di Zen Shiatsu a Messina di Flora Seijin Curci, oggi lunedì 9 marzo alle ore 18 al Feltrinelli Point Messina la presentazione dell’iniziativa dal titolo “Empatia e scambio – Shiatsu e diversità”

Messina, 09/03/2015 - Il progetto nasce dall’idea che il contatto accogliente e sincero dello Shiatsu possa essere un buon canale per entrare in una relazione di empatia e di scambio con persone disabili. Lo Shiatsu, secondo il maestro giapponese Shizuto Masunaga, è come «il tocco di una madre sul suo bambino», un tocco primordiale che trasmette energia vitale, protezione e nutrimento affettivo. Questa comunicazione archetipica permette di entrare in una comunicazione semplice e diretta, superando così le difficoltà comunicative e cognitive che la disabilità a volte presenta. Inoltre lo Shiatsu consente di far sentire vicinanza fisica a chi difficilmente ha la possibilità di sperimentarla.

Il “Progetto Benessere”, che nella sua fase iniziale sarà indirizzato a persone con la sindrome di Down, prevede l’impiego di alcuni volontari guidati da Flora Seijin Curci, operatrice professionista e insegnante attestata dalla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), che fornisce all’utente le garanzie previste dalla legge 4/2013. La FISieo (www.fisieo.it) è iscritta presso il Ministero dello Sviluppo economico. Si prevedono di organizzare, nella sede dell’Associazione Meter & Miles, appuntamenti quindicinali in cui non solo i ragazzi che frequentano l’Associazione, ma anche familiari, amici e persone interessate a questo settore, possono partecipare e ricevere un trattamento.

Commenti