Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CINEMA SICILIA: IMMAGINE DAL VERO, I CASTING A PALERMO

Associazione Anteprima cerca una coppia di migranti che voglia raccontare i nove mesi di gravidanza e la nascita del proprio bambino
Palermo, 21/05/2015 - Stanno per cominciare in Sicilia le riprese del film documentario sull’immigrazione “Immagine dal vero”. L’Associazione Anteprima sta cercando una coppia di migranti, d’età compresa tra i 18 e i 35 anni, che sia in attesa di un bambino, possibilmente alle prime settimane di gravidanza, che sia disposta a raccontare questa emozionante esperienza e a farsi riprendere durante il percorso e fino al momento della nascita.
I casting si terranno a Palermo, domani, venerdì 22 maggio dalle ore 9 alle 13, nella sede di Moltivolti (via Giuseppe Mario Puglia, 21). La coppia selezionata riceverà un compenso per aver partecipato al progetto.

“Immagine dal vero” è un film documentario che punta a combattere i pregiudizi dei “bianchi” ma che parli anche ai migranti in terra straniera, affinché possano superare il sentimento di sfiducia e di inadeguatezza che spesso li attanaglia e rende le loro vite ancora più difficili. Il film documentario, invece, racconterà storie di migranti di successo che mostrino l’altra faccia della medaglia del fenomeno migratorio, quell’aspetto che non ha niente a che fare con il pietismo e la carità.

Commenti