Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GYPSUM ART FESTIVAL 2015, UN NUOVO SORPRENDENTE APPUNTAMENTO ALL’INSEGNA DELL’ARTE

27/05/2015 - Un nuovo sorprendente appuntamento all’insegna dell’arte, della musica e dei sapori unici. La via del suono, la via dell’arte e la via del gusto faranno da cornice ai concorsi artistici “Il mix è pronto, Gypsum Art Festival diventa realtà”. Indiscussa protagonista della manifestazione che prenderà vita a Gesso il 10, 11 e 12 luglio 2015 sarà l’Arte; il visitatore attraverso le tre vie principali del villaggio, che per l’occasione verranno rinominate in via del Suono, via dell’Arte e via del Gusto, avrà l’occasione di apprezzarla.

Il Gypsum Art Festival si propone di diventare un punto di riferimento in Sicilia nel panorama degli eventi estivi, e per meglio poter perseguire questa finalità, abbiamo deciso di affidare la direzione artistica delle varie sezioni in cui è articolato l’evento, ad
un gruppo di professionisti qualificati.
La prima edizione della manifestazione si avvarrà, quindi, delle seguenti collaborazioni:
- dell’artista Guglielmo Bambino, per la Via dell’Arte;
- del Museo musica dei peloritani, per la Via del Suono;
- dei gastronomi Giuseppe De Francesco e Calogero Aliquò, per la Via del Gusto.

Verrà particolarmente curata l’immagine grafica del Festival con la creazione di un originale logo che sarà riportato su tutti i materiali a stampa relativi alla manifestazione. In particolare, tra questi, sarà realizzato un depliant per la raccolta e l’offerta pubblicitaria, anche al fine di far conoscere al più vasto pubblico gli sponsor della manifestazione.

Le stesse vie del borgo antico saranno caratterizzate attraverso una serie di allestimenti scenografici che verranno appositamente realizzati lungo il percorso, sotto la direzione della scenografa Francesca Cannavò, così da far diventare Gesso un palcoscenico naturale di grande suggestione, che farà da cornice ai diversi eventi in un affascinante gioco di forme, luci e colori. La via del Suono ospiterà le performance di musicisti ed ensemble strumentali e vocali, di artisti da strada.

La via dell'Arte, consentirà a vari artisti di esprimere la propria creatività con la realizzazione di murales e quadri di ogni genere.

Commenti