Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SANITÀ, LISTA MUSUMECI: IL GOVERNO NOMINI IL MANAGER DELL' ASP DI CATANIA

Palermo 12/05/2015 - "Il presidente della Regione Crocetta e l'assessore alla Salute Borsellino colmino subito il vuoto lasciato dalla dottoressa Ida Grossi alla guida della Asp di Catania con le sue dimissioni". Lo affermano i parlamentari di Lista Musumeci, Gino Ioppolo e Nello Musumeci. " L'Azienda sanitaria di Catania torna ad essere di nuovo priva di una guida mentre sarebbe urgente nominare un direttore generale che sappia programmare ed attivare le misure necessarie al miglioramento dei servizi e con un'adeguata conoscenza della realtà del territorio".
"Un nuovo lungo periodo di commissariamento dell'azienda catanese - hanno sottolineato i deputati - costituirebbe una scelta politica grave e incomprensibile, specie in una fase in cui essa è chiamata a deliberare l'atto aziendale e a determinare la dotazione organica".


Commenti