Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

STATUTO SPECIALE SICILIA: SANITÀ PENITENZIARIA, ESAMINATO E RINVIATO IL PROVVEDIMENTO

11/05/2015 - Il Consiglio dei ministri dell’8 maggio ha varato diversi provvedimenti, tra questi l’attuazione della direttiva europea sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, e l’applicazione del principio del reciproco riconoscimento delle decisioni di confisca. Inoltre è stata affrontata anche una norma di attuazione dello Statuto speciale della Regione siciliana in materia di sanità penitenziaria, e l’esame del provvedimento è stato rinviato per approfondimenti. Infine il Consiglio dei Ministri ha esaminato alcune leggi delle Regioni e delle Province Autonome. Per la seguente legge regionale si è deliberata la rinuncia parziale all’impugnativa:
a) Legge regione Sardegna n. 21 del 21/11/2011, recante: “Modifiche e integrazioni alla legge regionale n. 4 del 2009, alla legge regionale n. 19 del 2011, alla legge regionale n. 28 del 1998 e alla legge regionale n. 22 del 1984, ed altre norme di carattere urbanistico”.

Commenti