Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SVINCOLO DI MESSINA BOCCETTA: CHIUSURA AL TRANSITO DEI PULLMAN E DEI MEZZI PESANTI PER LAVORI URGENTI

Messina, 14 maggio 2015 - Si è tenuta in data odierna una riunione del Comitato Operativo Viabilità, presieduta dal Viceprefetto Aggiunto dr. Antonio Gullì, alla presenza del dr. Iannello, Comandante della Polizia Stradale, dell’ing. Venuti, vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Messina, dell’Assessore alla viabilità e ai trasporti Cacciola, accompagnato da tecnici comunali e dei rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane, ing. Piccione e geom. Currò.
La riunione si è resa necessaria visti i lavori indifferibili e urgenti che il CAS dovrà effettuare per la sostituzione delle barriere di sicurezza all’interno della galleria “Puntoni” lungo lo svincolo di Messina – Boccetta, per la realizzazione dei quali occorrerà inibire il traffico ai mezzi pesanti e ai pullman per quindici giorni in entrambe le carreggiate.
La circolazione dei mezzi gommati leggeri non subirà, invece, alcuna limitazione.
Si è concordato sull’opportunità di far iniziare i lavori una volta terminato l’anno scolastico e sulla necessità di concludere gli stessi entro i quindici giorni previsti per limitare al massimo i disagi per la circolazione lungo lo svincolo di Boccetta.

Il CAS ha dato ampie assicurazioni in tal senso, impegnandosi ad apporre l’opportuna segnaletica di preavviso ed a presidiare l’area interessata dai lavori con personale proprio ed ausiliario.
E’ stato raccomandato al Consorzio di fornire una tempestiva ed adeguata informazione all’utenza e, in particolare, alle compagnie che lungo il viale Boccetta effettuano normalmente servizi di linea a mezzo di pullman con la provincia e l’aeroporto di Catania e che, nel periodo dei lavori, non potranno percorrere la predetta arteria.

Nell’auspicio di una piena e continua fruibilità degli approdi di Tremestieri, il Comune ha comunque assicurato, in caso di evenienza, la predisposizione di quanto necessario per una viabilità alternativa per i mezzi pesanti che dovessero raggiungere gli imbarchi della rada San Francesco.




Commenti