Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FRANCO PALAZZOLO ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI RACCUJA

19/06/2015 - A Raccuja il 18 giugno si è tenuta la prima seduta di Consiglio Comunale, dopo le elezioni amministrative che hanno visto la vittoria del sindaco Francesca Salpietro Damiano e della lista “Coerenza e Continuità”.
Nella prima seduta Franco Palazzolo è stato eletto presidente del consiglio comunale, una riconferma visto che Palazzolo era presidente uscente.
Vice presidente è stata eletta la consigliera comunale di maggioranza Lina La Mancusa.
Il Capogruppo di maggioranza è Daniele Salpietro, il vice capogruppo Gianluca La Mancusa.
Capogruppo di minoranza è Ivan Martella, vice capogruppo Manuela Alessandrino.
Una surroga tra le file della maggioranza. Giovanni Giambrone si è dimesso dalla carica di consigliere comunale per dedicarsi a tempo pieno all'attività di Assessore della giunta del sindaco Salpietro.
Al posto di Giambrone in consiglio comunale è entrato Lucio Tuccio, primo dei non eletti della lista “Coerenza e Continuità”.

Commenti