Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

FRANCO PALAZZOLO ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI RACCUJA

19/06/2015 - A Raccuja il 18 giugno si è tenuta la prima seduta di Consiglio Comunale, dopo le elezioni amministrative che hanno visto la vittoria del sindaco Francesca Salpietro Damiano e della lista “Coerenza e Continuità”.
Nella prima seduta Franco Palazzolo è stato eletto presidente del consiglio comunale, una riconferma visto che Palazzolo era presidente uscente.
Vice presidente è stata eletta la consigliera comunale di maggioranza Lina La Mancusa.
Il Capogruppo di maggioranza è Daniele Salpietro, il vice capogruppo Gianluca La Mancusa.
Capogruppo di minoranza è Ivan Martella, vice capogruppo Manuela Alessandrino.
Una surroga tra le file della maggioranza. Giovanni Giambrone si è dimesso dalla carica di consigliere comunale per dedicarsi a tempo pieno all'attività di Assessore della giunta del sindaco Salpietro.
Al posto di Giambrone in consiglio comunale è entrato Lucio Tuccio, primo dei non eletti della lista “Coerenza e Continuità”.

Commenti