Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LAMPEDUSA E LINOSA: CROCETTA SENTE L'ASSESSORE PIZZO PER LA CARENZA DI TRASPORTI

Sicilia. Crocetta, su trasporto Lampedusa e Linosa . Firmato decreto di approvazione valutazione ambientale, per ampliamento depuratore di Macchitella
Palermo, 19 giu. 2015 - Il presidente della Regione Crocetta, ha sentito l'assessore Pizzo per affrontare in termini di urgenza il tema della carenza di trasporti su Lampedusa e Linosa dopo che le due gare svolte, sono andate deserte.
In questi momenti l'assessorato è in contatto con la Prefettura di Agrigento e con il sindaco di Lampedusa. “La stagione estiva – dice il presidente - non può essere compromessa dagli interessi dei cartelli della navigazione che puntano a un aumento ingiustificato delle tariffe. L'assessorato sta pensando ad una procedura d'urgenza per l'affidamento del servizio di cui sopra, che potrebbe concludersi immediatamente”.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e l'assessore al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, comunicano che è stato firmato oggi il decreto di approvazione della valutazione ambientale, relativa all'ampliamento del depuratore di Macchitella (Gela). Tale provvedimento consente di adeguare la capacità dell'impianto alle necessità effettive, aumentate per effetto degli allacciamenti degli ultimi anni conseguenti all'urbanizzazione dell'area di pertinenza dell'impianto. Soddisfatto il presidente che afferma “con il potenziamento dell'impianto si potranno finalmente evitare sversamenti a mare soprattutto in presenza di piogge, che si possono determinare a causa degli improvvisi aumenti dei flussi di portata”.

Commenti