Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

“SCOPPOLA D’AMURI”, A GLIACA DI PIRAINO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELL’ACCADEMIA “MUSIC ART”

02/07/2015 - Si chiama “Scoppola d’amuri” e sarà presentato martedì 7 luglio alle ore 19.30 a La Riviera del Sole di Gliaca di Piraino. E' il progetto dell’Accademia “Music Art”, uno spettacolo della durata di quasi 2 ore e un’orchestra di 12 musicisti tra i quali gli autori degli arrangiamenti dei brani, Marretta, Gemino Calà, Giuseppe Faranda e Sergio Camuti, responsabile del progetto.
Un repertorio collaudato e ‘sincero’ che si giova della memoria storica del patrimonio canzonettistico e musicale della Sicilia per esprimere un lavoro musicale emancipato, contaminato dalle diverse esperienze del jazz e della musica classica, attraverso le varie esperienze personali e professionali di cui i musicisti sono portatori.

Commenti