Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

MESSINA, PROVA A FARE SCOMPARIRE LA DROGA NEL WATER MA NON CI RIESCE, ARRESTATO

Messina, 10 luglio 2015 - Nell’ambito di servizi specificatamente disposti per contrastare lo spaccio e il consumo di droga, nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti MIRABILE Rosario, 40/enne già noto alle Forze dell’Ordine anche per stupefacenti residente nel rione Giostra a Messina. Il predetto a seguito di perquisizione domiciliare condotta d’iniziativa dai Carabinieri risultava detenere presso la sua abitazione alcuni frammenti di hashish ed un involucro in cellophane contente marijuana, droga verosimilmente destinata allo spaccio dato il rinvenimento anche di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento in dosi e di 195 € in contanti ritenuti provento di pregresse attività di spaccio.

Il MIRABILE pensava di essere al sicuro gettando l’involucro di stupefacente all’interno del water, che si sarebbe bloccato in un tratto del tubo: ma durante la perquisizione l’attenzione dei militari si soffermava sul fatto che il water era pieno di acqua che non defluiva, smontando letteralmente tutto il sanitario e rinvenendo l’involucro di droga del peso lordo di gr.40 circa. Lo stupefacente è stato sequestrato insieme al denaro, mentre per il MIRABILE si sono aperte le porte del carcere di Gazzi per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti