Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

“NON HO AMATO MAI NESSUNA COME TE”, DA OGGI IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI GAETANO ZINGALES

In uscita oggi il nuovo libro di Gaetano Zingales da Edizioni Leucotea. Dopo la “Leggenda di Demenna” ecco ora “Non ho amato mai nessuna come te”

21/07/2015 - Il romanzo sgorga dalla fantasia dell’autore attraverso esperienze di vita arricchite dal racconto di vicende di persone consegnate alla sua memoria. Il testo descrive le stagioni della vita di un “bastardo”: il giornalista Carlo De Angeli. Una vita costellata dalla ricerca di un amore duraturo, dall’aspirazione ad un normale ménage, da un duro impegno professionale, dall’approdo alla responsabilità nel sociale.
E’ un viaggio attraverso la solitudine di un uomo, un po’ scrittore, un po’ poeta, che combatte la propria condizione interiore rifugiandosi, di volta in volta, nel suo “buen retiro” di montagna, laddove trova sfogo nel vergare pagine di inchiostro, “imbrattate” dal suo pensiero che s’innalza dal quotidiano vivere per approdare spesso in voli pindarici.
Nel suo rifugio montano vive la sua ultima storia d’amore, la quale, facendolo ripiombare nella perenne solitudine, lo induce a scrivere la parola “fine” al suo tormentato peregrinare tra le vicende di un Destino avverso.

Gaetano Zingales, siciliano di Longi, classe 1938, è uno tra gli storici più affermati del suo territorio. Già Giornalista Pubblicista, iscritto all’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia è fondatore del Centro Studi “Castrum Longum” di Longi nonché autore di saggistica storica e narrativa. Tra le sue opere ricordiamo "Tra Krastos e Demenna" raccolta documentale «che potrà essere utilizzata come base indicativa per procedere a scavi archeologici nel triangolo territoriale tra Longi - Alcara Li Fusi e S. Marco d'Alunzio».

Commenti