Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PIPPO POLLINA SABATO IN CONCERTO A SIRACUSA OSPITE DELLE FESTE ARCHIMEDEE 2015

Torna in Sicilia Pippo Pollina, ospite della quarta edizione delle Feste Archimedee. Sabato 4 luglio l’artista palermitano sarà in concerto nella splendida cornice dell’isola di Ortigia – Siracusa (Piazza Duomo ore 22)

Palermo, 1 luglio 2015 - Salirà sul palco insieme al Palermo Acoustic Quintet, composto da Fabrizio Giambanco (batteria), Filippo Pedol (basso), Roberto Petroli (clarinetto e sassofoni), Tino Horat (tastiera) e Max Kämmerling (chitarra). Al cantautore, che ha festeggiato i 30 anni di carriera all’Arena di Verona con un grande sold out e che si appresta a riempire lo stadio coperto più grande d'Europa, l'Hallenstadion di Zurigo, verrà conferito il Premio Feste Archimedee per la diffusione del canto italiano nel mondo.
“È un enorme piacere per me trovarmi a Siracusa in occasione delle Feste Archimedee – spiega Pippo Pollina – e portare la mia musica in una delle città più belle del sud Italia e in una delle piazze più suggestive del mondo.”

Pippo Pollina, palermitano di origini alcamesi, considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.

Info: www.festearchimedee.it
www.pippopollina.com – www.facebook.com/pollinaofficial

Commenti